Pannolini lavabili, il libro in arrivo

Dal 28 aprile al 4 maggio si festeggia la Settimana internazionale del Pannolino Lavabile. Per l’occasione sono state organizzate numerose iniziative dal nord al sud Italia, incontri informativi, baratto di pannolini da mamma a mamma, momenti di sensibilizzazione per promuovere questa alternativa agli usa e getta che, oltre ad essere economica, è amica dell’ambiente e della pelle dei bambini.

Anche il Bambino Naturale partecipa a questa Settimana con… un’anteprima decisamente speciale!

Cogliamo infatti l’occasione per annunciare l’imminente uscita di una guida dedicata proprio ai pannolini lavabili, un manuale ricco di informazioni e di suggerimenti pratici, per tutti i futuri e neogenitori che vogliono saperne di più e per le mamme e i papà che hanno già deciso di provare i lavabili ma non sanno bene da che parte cominciare…

Per i genitori del Duemila, nati e cresciuti nell’era degli usa e getta, non è facile orientarsi nel mondo dei lavabili, scegliere modelli, taglie e tessuti, e capire come “funzionano” ovvero quali accorgimenti sono necessari per il lavaggio, l’asciugatura e per conservarli al meglio.

La guida Pannolini lavabili, realizzata dalla giornalista Giorgia Cozza, autrice del best seller Bebè a costo zero, con la collaborazione di più di cento genitori che hanno offerto la loro testimonianza e compilato un questionario (i cui risultati sono riportati in un’apposita appendice), offre la risposta a tutti gli interrogativi legati alla gestione dei pannolini lavabili e tanti suggerimenti pratici per usarli con soddisfazione. Con i consigli di esperti del settore e la preziosa consulenza di una pediatra per tutelare il benessere della pelle delicata del bebè.

Chiude il volume una sezione dedicata al fai da te per chi vuole provare a realizzare da sé i pannolini del suo bambino.

E in attesa che la guida sia disponibile… Ecco in anteprima la copertina del nuovo libro!


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.