I bambini e il canto, due concerti a Torino

Il canto come forma espressiva non solo per gli adulti, ma anche – e soprattutto – per i bambini, che cantando imparano a dar voce alle proprie emozioni, alla propria essenza, senza inibizioni né restrizioni.

Cantare è uno strumento straordinario per aiutare i nostri figli a crescere armoniosi e gioiosi e diventare adulti sereni e sicuri di sé. Ci avevi mai pensato? Cantare è di fatto naturale, il bambino piccolo ama farlo, e lo fa con gioia ed entusiasmo. ancor di più se come “maestra” ha la sua mamma! Ma forse oggi nessuno canta più…né insegna ai piccoli a farlo.

Un enorme peccato, uno strumento in meno per crescere un bambino felice e capace di esprimersi senza timori.

Ecco perché è importante avvicinarsi al canto sin dalla più tenera età, così come ci spiega la nostra futura autrice – nonché Maestro di canto del Coro voci bianche del Conservatorio di Torino – Grazia Abbà in questo video

Per ammirare le straordinarie potenzialità della voce dei bambini e i benefici del canto nei più piccoli, due occasioni da non perdere sabato 17 e domenica 18 maggio.

Sabato 17, alle 17, concerto del Coro voci bianche del Conservatorio di Torino presso il Conservatorio – ingresso GRATUITO.

Domenica 18, alle 15, il Coro si esibirà in un concerto gratuito aperto alla cittadinanza, presso il Giardino delle Rose, Castello di Moncalieri (Piazza Baden Baden), Moncalieri (Torino)

Non mancare!


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.