Da oggi il Bambino Naturale è anche una rivista!

Ci siamo! È pronto il numero 0 della rivista del Bambino Naturale! Un progetto a lungo accarezzato dai nostri editori che finalmente è diventato realtà.

Una rivista che esprime la filosofia del Bambino naturale e affronta tante tematiche sulla genitorialità di grande interesse per le coppie in dolce attesa, per i neogenitori e per le famiglie con bambini, offrendo informazioni scientificamente corrette e utili suggerimenti pratici.

La rivista, che avrà cadenza trimestrale, è suddivisa in sezioni per accompagnare le famiglie dall’attesa del loro bambino fino all’infanzia e oltre, agli anni impegnativi dell’adolescenza: si comincia con gli articoli dedicati alla gravidanza dal punto di vista fisico, ma anche psicologico, si continua con la nascita e la relazione madre-bambino, ci si sofferma sui primi mesi di vita del bebè e sull’accoglienza dei suoi bisogni grazie ad approfondimenti e rubriche che parlano di allattamento, contatto, massaggio, sonno, prime pappe, ruolo del papà…

Nelle sezioni “bambino” e “famiglia” si affrontano tematiche legate alla salute, la crescita, l’educazione dei figli, ma anche alle abitudini familiari ecosostenibili e al benessere della coppia genitoriale…

Tanti spunti di riflessioni, tante opportunità di scoprire qualcosa di nuovo e/o approfondire argomenti già noti, insieme ai nostri esperti. Gli autori di articoli e rubriche sono infatti gli autori dei saggi per genitori della collana Il Bambino Naturale e degli articoli del sito.

Le rubriche “cucina”, “fai da te” e “natura” garantiscono interessanti spunti per dedicarsi a queste attività – piacevoli e creative – insieme ai propri bambini.

E dato che la nostra è la rivista delle famiglie, non poteva mancare una pagina dedicata ai più piccini, con giochi, indovinelli, disegni da colorare…

Infine, in ogni numero troverete date e informazioni relative a eventi e presentazioni a cui partecipano gli autori del Bambino Naturale e i riferimenti di fiere e manifestazioni dove è possibile incontrare gli editori!

Ed ora qualche informazione “tecnica”: puoi leggere e sfogliare il numero 0 della nostra rivista ONLINE!

I soci dell’associazione il Bambino Naturale riceveranno a casa la copia cartacea della rivista.

Se desideri conservare i vari numeri della rivista e ancora non sei socio… leggi qui.

Dalla redazione vi auguriamo buona lettura e aspettiamo commenti, opinioni, suggerimenti per far crescere la nostra e vostra rivista! Grazie!


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.