Ecologia in famiglia a Mestre

Si fa presto a dire “ecologia“: ci ricordiamo di spegnere l’interruttore della luce quando usciamo dalla stanza, facciamo la raccolta differenziata con zelo, non teniamo aperto il rubinetto se non ci serve l’acqua…

Si fa pure presto a “snobbarla”, l’ecologia: una moda, un vezzo, per chi vuol fare l’alternativo, una scelta per chi dispone di tanti soldi (sai, i prodotti bio sono cari…).

Ma l’ecologia, quella “vera” non è nulla di tutto questo, o almeno…pochissimo di questo, e mooolto altro!

E’ consapevolezza, informazione, ma soprattutto PARSIMONIA e CONDIVISIONE. Uno stile di vita attento a non sprecare (risorse, e denaro), improntato al rispetto dell’ambiente ma anche della salute (scegliere bio e a chilometri zero, muoversi a piedi o in bicicletta salva il Pianeta e il nostro benessere), fatto di abitudini e tanti piccoli gesti che,  se adottati in famiglia, e tra famiglie, fanno davvero la differenza.

Per parlare di ecologia in famiglia, di stili di vita ecosostenibili e di scelte condivise Elisa Artuso, autrice di Eco-famiglie, ti aspetta a Mestre, sabato 10 maggio alle ore 17, presso la sede di Baby Bazar Mestre – Via Verdi 41.

L’incontro è gratuito, ma è necessario comunicare la propria presenza allo 041952650 oppure all’indirizzo mail mestre@babybazar.it


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.