La guida al consumo critico per genitori in Svizzera

Futuri genitori, mamme e papà, ostetriche, nonni, insegnanti che abitate in Svizzera (o vicino al confine!) ecco per voi un appuntamento da non perdere con il consumo critico!

Bebè a costo zero varca infatti i confini nazionali e partecipa alla bella manifestazione “Crescere insieme in festa!” che si terrà domenica 18 maggio, in Canton Ticino, a Mendrisio, presso il Parco OSC.

Alle ore 15,30 Giorgia Cozza, giornalista e scrittrice, presenterà la guida al consumo critico Bebè a costo zero, per riflettere insieme alle famiglie su quelli che sono i veri bisogni del neonato e del bambino nei primi mesi e anni di vita e su quelli che sono invece bisogni indotti, creati ad arte dalla pubblicità.

Perchè crescere un bimbo felice e soddisfatto a costo pressoché zero non solo è possibile, ma è anche una sfida emozionante ed arricchente!

Seguirà un momento di dibattito e confronto.

Il programma del pomeriggio di festa in cui si inserisce la presentazione di Bebè a costo zero prende il via alle 13.30 con tante proposte e intrattenimenti per grandi e piccini: mercatino, concerto per bambini secondo la Music Learning Theory di E.Gordon, atelier per bambini (3-6 anni), giochi e letture per la prima infanzia (0-3 anni), dimostrazione pratica di vari supporti portabebè, esposizione di pannolini lavabili, spazio allattamento.

L’ingresso alla conferenza è libero e i bambini piccoli e grandi sono benvenuti.

Per informazioni e dettagli visitare il sito degli organizzatori  e/o scrivere un’email a crescereinsieme.info@gmail.com


Potrebbero interessarti anche

Libri sull'argomento