Bambini e vaccinazioni a Pisa

Nuova occasione per affrontare il tema spinoso e dibattutissimo delle vaccinazioni nei bambini: un incontro organizzato dall’Associazione Il Primo Abbraccio, in collaborazione con Comilva e AsSIS.

A rispondere alle domande dei genitori circa l’opportunità, i rischi e i benefici di sottoporre i bambini molto piccoli alla pratica vaccinale il dottor Eugenio Serravalle, autore di Bambini super-vaccinati.

I vaccini sono sicuri? E’ necessario rispettare il calendario vaccinale previsto a partire dal terzo mese di vita così come strutturato? A quali rischi espongo il mio bambino vaccinandolo o non vaccinandolo? Posso decidere di non vaccinare mio figlio, come muovermi?

Il dottor Serravalle cercherà di fare chiarezza e di fugare i tanti dubbi che opprimono le neomamme e i neopapà al ricevimento dell’avviso vaccinale da parte della ASL.

L’incontro – dal titolo “Il ragionevole dubbio: riflessioni critiche sulla pratica vaccinale” si terrà presso la sala del Bastione, a San Miniato (Pisa), sabato 21 giugno, ore 10.00.

L’ingresso è libero e aperto a tutti, previa prenotazione via mail all’indirizzo ilprimoabbracccio@gmail.com.


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.