Il libro sul fratellino in arrivo, e sul bambino dislessico, in Grecia

Il bambino naturale varca di nuovo i confini nazionali, questa volta con Benvenuto fratellino Benvenuta sorellina e La dislessia, destinazione: Grecia!

Il nostro manuale dedicato all’attesa e all’accoglienza di un nuovo bimbo in famiglia, con tanti consigli per coinvolgere il primogenito e prepararlo al lieto evento e per gestire eventuali dubbi, difficoltà e momenti no, subito dopo la nascita ma anche negli anni della crescita, è stato molto apprezzato dalle future bis-mamme italiane, tanto che a pochissimi mesi dalla pubblicazione era già in ristampa.
Ora questo testo ricco di testimonianze, emozioni e aneddoti raccontati dalle mamme e dai papà che hanno già vissuto questa esperienza, partirà alla volta della Grecia per accompagnare verso la nascita del secondo, terzo, quarto bimbo le famiglie greche

Per l’autrice del libro, la giornalista Giorgia Cozza, questa non è la prima volta “fuori dai confini”, dato che Bebè a costo zero uscirà presto in Spagna, Polonia ed Ungheria, e Quando l’attesa si interrompe è già stato pubblicato anche in Polonia e Lituania.

L’altro volume che verrà tradotto in greco è La dislessia, scritto da Eva Benso, trainer attentivo-cognitivo per soggetti con DSA e ADHD, ovvero Disturbi Specifici dell’Apprendimento e Deficit dell’Attenzione (con o senza Iperattività); un testo teorico-pratico che offre una risposta chiara ed esauriente alle domande dei genitori e tanti suggerimenti pratici per affrontare la situazione con serenità. Ma anche un utile strumento per insegnanti, educatori, tecnici della riabilitazione e operatori della salute che vogliono conoscere e comprendere meglio questa situazione.

La casa editrice greca che pubblicherà il libro dedicato alla relazione tra fratelli e il volume che approfondisce il tema della dislessia è la Gema Publications, l’uscita è prevista per la prossima primavera!

Un bel riconoscimento per la nostra collana dedicata ai genitori!


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.