Pannolini lavabili, il libro disponibile online!

Per tutti i genitori, gli educatori di nido, i professionisti della salute e gli amministratori pubblici che vogliono saperne di più a proposito dei pannolini lavabili. Per le coppie in dolce attesa che sono incuriosite da questa possibilità.

Per chi vorrebbe ma non sa proprio come organizzarsi, per chi ha acquistato o ricevuto in dono alcuni lavabili e non sa bene come gestirli, per chi pensa sia una bella soluzione a livello ecologico ed economico e si chiede se sia praticabile nel proprio contesto famigliare… E anche per chi pensa sia una “follia”, un ritorno al passato inconciliabile con i ritmi della vita moderna….

È finalmente disponibile Pannolini lavabili, la nostra guida all’uso dei pannolini di tessuto dalla nascita al vasino!

Un testo che affronta l’argomento a 360°, partendo dalla teoria (studi, ricerche, risparmio, benessere del bambino ed impatto ambientale) per poi concentrarsi sugli aspetti pratici: scelta dei modelli, acquisto, gestione del cambio, del lavaggio e dell’asciugatura.

L’autrice è la giornalista Giorgia Cozza, che aveva già presentato questa alternativa eco-compatibile nel bestseller Bebè a costo zero, ed ora è tornata ad affrontare l’argomento in modo più approfondito, realizzando una guida completa ed esauriente che offre risposta a tutti i dubbi e gli interrogativi che sono comuni quando si parla di pannolini lavabili.

Sì, perché l’argomento negli ultimi anni sta destando un interesse crescente. Sono sempre più numerose le famiglie, preoccupate per il forte impatto ambientale degli usa e getta, che desiderano valutare con attenzione le possibili alternative. I pannolini in stoffa oltre ad essere rispettosi dell’ambiente, sono più confortevoli e più “sani” per il bambino, e rappresentano una soluzione decisamente vantaggiosa a livello economico.

Ma come “funzionano” i lavabili?

Come orientarsi nella scelta di modelli, taglie e tessuti? E ancora quali accorgimenti sono necessari per il lavaggio, l’asciugatura e per conservarli al meglio?

Tante domande che hanno trovato risposta nelle pagine di Pannolini Lavabili, ricche di informazioni e suggerimenti pratici.

Le numerose testimonianze di genitori che stanno utilizzando questo tipo di pannolini (sono più di cento le famiglie che hanno compilato il questionario i cui risultati sono resi noti nella parte conclusiva), i consigli degli esperti e la consulenza di una pediatra, fanno di questo libro uno strumento prezioso per chi muove i primi passi nel mondo allegro e colorato dei pannolini lavabili.

E per chi vuole provare a realizzare da sé i pannolini del suo bambino c’è anche un’appendice dedicata al fai da te!

Un testo interessante da leggere, per decidere se la strada dei lavabili fa per noi, per stabilire se, come e quando usare questo tipo di pannolini. Ma anche per documentarsi su un argomento decisamente attuale dato che gli usa e getta hanno un impatto ambientale devastante e non offrono sufficienti garanzie di benessere ai nostri bambini.

Come sempre – sottolinea l’autrice del libro -, quando si tratta di scelte genitoriali, vale la pena fermarsi a riflettere, informarsi e poi individuare la propria personale soluzione, quella giusta per il proprio bambino e per la propria famiglia.

Da oggi il libro è disponibile online!


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.