Sonno dei bambini e accudimento con Alessandra Bortolotti

Che problema, quello del sonno dei nostri bambini…Oggi come non mai i neogenitori entrano in crisi quando per il bebè è l’ora di fare la nanna.

Tante domande, tanti dubbi, troppi manuali e metodi che pretendono di insegnare ai piccoli a dormire…come desidererebbero mamma e papà. E’ normale che mio figlio abbia tanti risvegli notturni? E’ bene che dorma nel suo letto, per conto suo? E’ giusto permettergli di stare con noi nel lettone?

Insieme a questi interrogativi, tanti e tanti dubbi legati alle modalità di accudimento dei bambini. Un maternage ad alto contatto viene spesso giudicato male nella nostra società, dove si spinge a un distacco precoce dalla mamma in nome di una maggiore autonomia e indipendenza del bimbo.

Per fugare le ansie dei neogenitori sabato 21 e domenica 22 giugno Alessandra Bortolotti terrà un seminario a Chiavari, organizzato dall’Associazione Bene con Sé Bene Insieme. L’evento tratterà di fisiologia del sonno infantile, importanza delle cure prossimali ed educazione affettiva dei bambini.

All’interno del seminario, sabato 21 giugno, alle ore 14, Alessandra presenterà il suo E se poi prende il vizio?, il best-seller dedicato ai reali bisogni dei bambini.

Le iscrizioni al seminario saranno aperte fino al 18 giugno. Per iscrizioni e ulteriori informazioni sui costi contattare la segreteria all’indirizzo mail segreteria@beneinsieme.it, oppure telefonare allo 0185371087.

Appuntamento quindi con Alessandra Bortolotti presso l’Associazione Bene con Sé Bene Insieme, Corso Gianelli 38/2  – Chiavari (Genova).


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.