Crescere i bambini nella gioia, il family camp

Come riscoprire la gioia di crescere i nostri bambini?

Il mestiere di genitori è tanto entusiasmante quanto – spesso – estenuante, specie oggi che le famiglie, e le mamme, sono sempre più sole e senza sostegno nel quotidiano impegno dell’educazione dei propri figli.

Così come è necessario accogliere e ascoltare i bambini per regalare loro un’infanzia meravigliosa, e fare di loro adulti felici, è altrettanto importante e urgente accogliere e ascoltare le madri e i padri, affinché ritrovino la dimensione gioiosa e giocosa del loro compito.

Questo è – molto in breve – il messaggio di un libro davvero illuminante, pubblicato recentemente dalla nostra collana. Si tratta di Crescere insieme nella gioia, un testo che raccoglie la saggezza e l’esperienza dello story teller nativo americano Manitonquat.

L’autore ha voluto raccogliere nelle pagine di questo testo gli anni dedicati all’ascolto dei bambini e delle famiglie, come educatore e formatore, nonché organizzatore di family camps in tutto il mondo.

Tra cui l’Italia, dove Manitonquat è approdato – insieme all’inseparabile compagna e collaboratrice Ellika – già da diversi anni, e dove anche quest’anno terrà un family camp davvero imperdibile, con la nostra Elena Balsamo.

Dall’1 al 4 settembre Manitonquat sarà a Riccione, per offrire alle famiglie italiane una quattro-giorni indimenticabile, e far conoscere loro la Via del Cerchio e la vita della Tribù.

La location del camp è davvero straordinaria, immersa nella natura delle colline di Riccione, a soli 3 chilometri dal mare.

E rispetto alle edizioni precedenti, c’è una novità: la possibilità di partecipare al seminario solo di giorno, senza pernottamento, a un prezzo davvero interessante!

Ma per conoscere tutti i particolari del family camp di Manitonquat consulta il programma.

Per ulteriori info e iscrizioni contatta Elena Balsamo al 3395758188 o scrivile all’indirizzo elena.balsamo@fastwebnet.it


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.