Giocare nella natura a Ostana

Invitare i nostri bambini a giocare nella natura è sempre più difficile. Primo, per la mancanza di spazi adeguati. Secondo, perché oggi come oggi bambini e ragazzi tendono a preferire le tecnologie alle corse sui prati.

Certo, non è sempre così, ma molte volte il desiderio di trascorrere il tempo libero all’aperto – come quando eravamo piccoli noi – cozza contro la difficoltà di trovare parchi, giardini e luoghi lontani dallo smog e dal cemento delle nostre città. E – diciamocelo – succede che le mamme preferiscano organizzare in modo più “strutturato” il tempo libero dei figli, dividendolo in impegni sportivi e simil-didattici (corsi di lingua, lezioni di musica, ecc.)

Ma quanto è più divertente – e anche tanto tanto istruttivo – giocare tra gli alberi? Correre sul prato, tirare un calcio al pallone in libertà, pedalare, saltare alla corda…Magari sdraiarsi sull’erba e leggere insieme un bel libro?

Ecco una splendida occasione per trascorrere – bambini con mamma e papà – una giornata all’insegna del verde, del gioco e della fantasia…nella natura.

Il prossimo 21 luglio si inaugura, a Ostana (Cuneo), Il bosco incantato. Il nome di per sé è già molto suggestivo, ma il programma non mancherà di conquistarti!

Il bosco incantato è un percorso naturalistico/ricreativo formato da 7 oasi, dove entrare in stretto contatto con la natura del bosco, il silenzio, il canto degli uccelli, lo scorrere di un ruscello. In più all’interno del bosco sarà possibile partecipare a sedute di antiginnastica Thérèse Bertherat, Tai chi e Shiatsu (coccole, queste, moooolto apprezzate da mamma e papà!), senza dimenticare la presenza di un’apposita struttura adibita a massaggi di vario tipo (su prenotazione), e all’acquisto di prodotti di cosmesi naturale delle terme di Lurisia.

Non mancheranno, infine, concerti musicali, letture ad alta voce di fiabe per i bambini e tante altre belle iniziative!

Appuntamento, quindi, a Ostana, frazione Marchetti 17, a partire dal 21 luglio!


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.