Il nostro primo libro sul latte materno in Spagna!

Nasceva così, la nostra collana dedicata alla genitorialità secondo natura. Con un titolo sul latte materno, per sostenere la mamme alle prese con l’allattamento, perché finalmente qualcuno dicesse loro che…Tutte le mamme hanno il latte!

Troppe volte la dimissione dall’ospedale dopo il parto è accompagnata da una sentenza secca, senza repliche: NON HAI LATTE.

Il tuo bambino piange, ha fame, fa fatica ad attaccarsi, si addormenta al seno…Ovvio, non hai latte.

Il seno è gonfio, se lo spremi il latte esce, ma il piccolo piange, continua a non attaccarsi, e si appisola…Com’è possibile?! Dove sbaglio?! Possibile che tutte riescano ad allattare tranne me?!?

“Vuoi farlo morire di fame? Vuoi farlo piangere ancora? Il dottore/l’infermiera/la puericultrice sono stati chiari: di latte non ne hai, dagli il biberon, siamo tutti cresciuti benissimo con il latte artificiale!”

…E fine del sogno.

Invece grazie alle difficoltà di allattamento di una mamma alle prime armi, che di mestiere – guarda un po’ – faceva l’editore, è nato Tutte le mamme hanno il latte. Un titolo che non ha mancato di provocare reazioni in tutte quelle donne e madri che – ahimè – non sono riuscite ad allattare. Non per colpa loro – non è mai colpa della mamma, mai! – ma per via della mancanza di informazioni, e di supporto. Per i troppi – e cattivi – consigli non richiesti, per i troppi pregiudizi, per una cultura (la nostra) dove allattare al seno è diventato quasi accessorio, un vezzo, una pratica superata!

La mamma-editrice ha contattato Paola Negri che, in virtù degli oltre 15 anni di esperienza professionale, era la più titolata per scrivere un testo dedicato alle mamme desiderose di allattare.

E oggi quel testo, con cui – nel 2005 – il Bambino Naturale è venuto alla luce, sbarca in Spagna, edito da Ediciones DeFabula (che ha già pubblicato il nostro titolo sulle vaccinazioni pediatriche Bambini super-vaccinati).

Il titolo della versione spagnola del libro di Paola Negri è Todas las madres tienen leche, e per noi questo risultato è, oltre che una grande soddisfazione, una speranza: quella di contribuire ad aiutare tante madri spagnole ad allattare felici i loro bambini.


Potrebbero interessarti anche

2 risposte a “Il nostro primo libro sul latte materno in Spagna!”

  1. Il nostro primo libro sul latte materno in Spagna! | CookingPlanet scrive:

    […] Il nostro primo libro sul latte materno in Spagna! […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.