Educare il bambino al canto a Torino

Educare il bambino al canto, avvicinarlo alla bellezza: della natura, dell’arte, della musica. All’armonia, alla grazia, alla delicatezza.

Concetti questi tutti insiti nei nostri testi, che celebrano il rispetto dell’anima meravigliosa e luminosa dei bambini, troppo spesso esposta alla violenza e alle brutture di un mondo molto poco a loro misura.

Un aspetto molto importante dell’educazione infantile – spesso sottovalutato se non dimenticato – è l’approccio alla musica e al canto. A questo sopperisce una lodevole iniziativa del Conservatorio di Torino, che anche quest’anno organizza corsi di canto corale per bambini dai sette anni in su.

Fino al 3 ottobre sono aperte le iscrizioni all’audizione per l’ammissione al corso di vocalità e pratica corale per bambini tenuto dalla prof. – e nostra futura autrice – Grazia Abbà. Una bellissima occasione per educare il proprio bambino alla musica, favorendo la socializzazione tra coetanei.

Le lezioni, a cadenza settimanale, si terranno presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino, Via Giolitti 33, dalle 17 alle 18.30, a partire dal 15 ottobre, fino al 20 maggio 2015.

La presentazione della domanda di partecipazione all’audizione dovrà pervenire alla Segreteria del Conservatorio tramite e-mail, all’indirizzo montecatena@conservatorio.eu, indicando nome e cognome del bambino, la sua data di nascita e la scuola dell’obbligo frequentata.

Per ulteriori info puoi scaricare il comunicato del Conservatorio.


Potrebbero interessarti anche

Libri sull'argomento