Incontri sul latte materno a Torino

Latte materno, questo semi-sconosciuto. Sebbene l’allattamento al seno sia un gesto naturale, troppo spesso le mamme arrivano impreparate e piene di dubbi all’appuntamento con la poppata.

Ancora scarsa l’informazione davvero utile perché tutte le neomamme riescano ad allattare i loro cuccioli con successo. Ancora troppo scarso il sostegno nell’immediato post-parto. Al contrario, molti i pregiudizi e gli stereotipi che non aiutano il giusto avvio della nutrizione al seno, che scoraggiano le madri e condannano l’allattamento dopo i primi mesi.

Come far sì che allattare sia facile? Come evitare che la mamma desiderosa di nutrire il proprio piccino in modo naturale debba pensare “Sono riuscite tutte…tranne me?”

Il gruppo torinese de La Leache League Italia ha organizzato una serie di incontri per informare e sostenere le future e neomamme che desiderano allattare felicemente non soltanto nei primi mesi, ma a lungo.

Ospiti di The Milk Bar a Torino (via Bodoni 7/g), le operatrici della Lega per l’allattamento materno vi aspettano nei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre.

Ecco le date:

12 settembre 2014: Prepararsi ad allattare – cose utili da sapere prima che nasca

10 ottobre 2014: Le prime settimane – le difficoltà più comuni, dubbi, paure e…

14 novembre 2014: Primi assaggi e il latte di mamma

12 dicembre 2014: Allattare “ancora”

Quattro appuntamenti per conoscere, approfondire e confrontarsi sui momenti salienti dell’allattamento: l’avvio, l’introduzione dei primi cibi solidi, il proseguimento dopo il primo anno di vita…

Per info contattare lattedimamma@hotmail.it oppure andare sul sito della Leache League Italia www.lllitalia.org.


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.