Vaccinare i bambini, il nuovo libro del dottor Serravalle

In questo momento saranno tante le famiglie con figli molto piccoli alle prese con la convocazione da parte della Asl per vaccinare i loro bambini.

Tante mamme e tanti papà si presenteranno in maniera automatica, “perché siamo stati tutti vaccinati, perché è giusto così”. Altri, guardando il proprio cucciolo, così piccino e indifeso, si domanderanno, timidi: “Ma è proprio il caso di farlo adesso, non sarà pericoloso?”

Ci sono poi quei genitori che durante la gravidanza, o dopo aver vaccinato altri figli senza porsi troppe domande, hanno deciso di vederci più chiaro, cercando informazioni diverse, indipendenti e autorevoli. E magari si sono imbattuti nel nostro Bambini super-vaccinati, e hanno partecipato a dibattiti e convegni sul tema dei vaccini pediatrici, maturando una consapevolezza diversa

Che li ha spinti a dire “no”:

– a un calendario vaccinale che nel corso del primo anno di vita prevede il bombardamento massiccio del sistema immunitario immaturo di tanti neonati

– al quasi totale silenzio da parte degli organi informativi sui rischi delle vaccinazioni pediatriche

– se non a tutti, ad alcuni vaccini che – oggi come oggi, o in una fase tanto precoce dello sviluppo del bambino – non sono necessari (per non dire inutili)

Ma come essere certi che non “supervaccinare”il proprio bambino sia la scelta giusta?

Per aiutare le famiglie a decidere consapevolmente, in maniera autonoma e per il meglio è finalmente disponibile il “seguito” del bestseller del dottor Serravalle, dove – per rispondere al dubbio se vaccinare o no i piccoli – si parte da un diverso punto di vista: la salute dei bambini non vaccinati.

Ma non solo. Nel testo si ripercorre tutta la politica sanitaria degli ultimi decenni, senza tacere le atroci conseguenze patite dalle vittime dei danni da vaccino, e dalle loro famiglie. E, per finire, l’autore risponde a una domanda rivoltagli da diversi pazienti: “Che cosa farebbe se fosse LEI il Ministro della Salute?

Vaccinazioni, alla ricerca del rischio minore è l’imperdibile ultimo libro del dottor Serravalle. Da domani finalmente disponibile online!


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.