Igiene naturale del bambino e della casa, il libro a Roma

Quello dell’igiene naturale con l’utilizzo di prodotti per la pulizia personale, del bambino e della casa privi di sostanze tossiche è un tema sempre più sentito dai genitori più attenti, e non solo.

E questo le case produttrici di cosmetici, detersivi & co. l’hanno capito, eccome! Proponendo prodotti all’insegna dell'”eco-bio“, “eco-friendly”, “paraben-free“…

Eppure, a ben guardare, quasi nessuna di queste linee lanciate nella grande distribuzione risponde realmente ai requisiti dell’igiene naturale. Basterebbe leggere l’Inci (l’elenco degli ingredienti) per accorgersi che…

Già, ma come si legge l’Inci? Come faccio a capire se quello che utilizzo è un detergente per la casa, o per la persona, che non danneggia la salute mia e del mio bambino?

Per essere più sicuri, meglio sarebbe produrre da sé saponi, detersivi, creme ecc., partendo da materie prime davvero naturali, biologiche, atossiche. Ma come muovere i primi passi verso l’autoproduzione di cosmetici e prodotti per la pulizia domestica?

A tutte queste domande risponde il libro di Maura Gancitano Igiene e cosmesi naturali, che il prossimo 27 ottobre, alle ore 17, verrà presentato presso i locali dell’Ambulatorio per l’allattamento e il sostegno alla maternità Latte & Coccole di Roma.

L’incontro – che si terrà in via Luigi Lodi 74/76 – è gratuito e riservato ai soci (quota associativa 10 euro).

Per saperne di più consulta il sito ufficiale di Latte & Coccole.


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.