Latte materno e SAM 2014, flash mob a Torino

Dall’1 al 7 ottobre si celebra la Settimana Mondiale dell’allattamento al seno, e sono tantissime le iniziative che hanno per tema il latte materno.

Il sostegno alle mamme che desiderano allattare il loro bambino è tanto vitale quanto ancora troppo scarso nel nostro Paese, così come scarsa è l’informazione corretta e indipendente. Per questo motivo, molte donne, mal supportate e consigliate, pensano che tutte hanno il latte, tranne loro, quando – al contrario, e salvo rarissimi casi – tutte le mamme hanno il latte!

Sono tanti i tabù da sfatare – uno tra questi l’allattamento oltre i primi mesi – i pregiudizi e i luoghi comuni sull’alimento materno, e anche quest’anno la SAM si prefigge l’obiettivo di promuovere la cultura dell’allattamento come dono per tutta la vita.

Sul sito del MAMI trovi la mappa dei flash mob previsti in tutta Italia sabato 4 ottobre – oltre a tutti gli eventi nazionali per la SAM 2014, ma noi vorremmo parlarti del flash mob che si terrà nella nostra città, Torino.

L’Associazione VitaminaMamma ti invita al Parco del Valentino sabato 4 ottobre, ore 10, per ALLATTARE TUTE INSIEME e – se lo desideri – proseguire l’incontro “allattoso” sul Po, a bordo della “dragon boat”!

L’evento proseguirà con dibattiti, incontri informativi e occasioni di confronto e discussione a partire dalle 11.15, grazie alla presenza di consulenti per l’allattamento professionali e volontarie, e alla presentazione del Codice violato 2014 di Ibfan Italia.

Insomma, una mattinata davvero ricca per celebrare il latte materno! Per ulteriori info visita il sito dell’Associazione VitaminaMamma oppure scrivi a info@vitaminamamma.it.

E per l’occasione desideriamo ricordare un’amica che tanto ha dedicato alla causa del sostegno all’allattamento al seno: ciao Moizza <3


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.