Parto naturale, latte materno, salute di mamma e bambino: Michel Odent a Roma

Un evento imperdibile! L’occasione per conoscere ed ascoltare uno dei massimi esperti mondiali della fisiologia del parto naturale, parlare di latte materno e di salute della coppia madre-bambino prima e dopo la nascita, e per guardare il rivoluzionario documentario Microbirth, che apre una nuova prospettiva sul parto e i suoi risvolti in termini di salute futura del bambino.

Perché è fondamentale assicurare il miglior inizio al nascituro? Perché rispettare la fisiologia del parto è cruciale per il benessere della mamma e del bambino? Il latte materno è un “elisir di lunga vita”? Quali sfide comporta – oggi – allattare al seno?

Aspetti questi su cui verrà fatta luce, domande a cui sarà data risposta venerdì 24 ottobre, in un convegno dal titolo Nascita, allattamento, salute primale: evoluzione e sostenibilità. Un incontro con Michel Odent.

Sì, hai letto bene. Michel Odent – autore del nostro L’agricoltore e il ginecologo – sarà protagonista di questo evento, organizzato da Spazio Interiore in collaborazione con l’associazione Nanay, che si terrà presso i locali di Spazio Interiore, a Roma, via Coronelli 36.

Insieme a Odent interverrà Hilda Garst, consulente volontaria de La Leche League Italia.

La giornata prevede:

ore 10-13: proiezione del documentario Microbirth – con successivo commento e dibattito con l’intervento del dott. Odent e di Hilda Garst

ore 13-14: rinfresco

ore 14-16: cerchio di condivisione

(per la partecipazione a questa prima parte dell’evento è richiesto un contributo di 15 euro)

ore 17-18: conferenza pubblica di Michel Odent su nascita e salute primale (ingresso 5 euro)

Per info e prenotazioni scrivi a info@spaziointeriore. com (o visita  il sito ufficiale dell’associazione) oppure contatta l’associazione Nanay all’indirizzo spazionanay@gmail.com, e consulta la locandina.

locandina-evento-parto-naturale-latte-materno


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.