Genitorialità consapevole dall’infanzia all’adolescenza, il libro online

I nostri libri trattano di genitorialità consapevole e naturale, sfatando pregiudizi e cattiva informazione che rendono il mestiere di genitori difficile e faticoso.

Quanti di noi hanno dovuto giustificarsi dell’educazione improntata al contatto e all’ascolto del proprio bambino piccolo? Quante volte professionisti, compagni, parenti, amici ci hanno criticato perché allattiamo, dormiamo con i nostri bambini, li teniamo in braccio quando piangono?

La nostra Alessandra Bortolotti con E se poi prende il vizio? ha dato un forte scossone a questa cultura del distacco, mettendo i reali bisogni del bambino al centro della relazione genitori-figli.

Con lei, un pediatra davvero sui-generis (tanto diverso da quelli che spesso osteggiano l’allattamento, condannano il cosleeping, fanno sentire inadeguate le mamme) ha dato un contributo fondamentale alla genitorialità consapevole, empatica e ad alto contatto. Stiamo parlando di Carlos Gonzàles, e del suo bestseller Besame Mucho.

La buona – anzi, ottima! – notizia è che il dottor Gonzàles è tornato a parlare di educazione e accudimento rispettosi, ma questa volta pensando ai piccoli “protagonisti” del suo precedente e fortunatissimo libro ormai cresciuti, e alle prese con la preadolescenza e l’adolescenza.

Genitori e figli insieme è di fatto il seguito di Besame Mucho, in cui l’autore si rivolge ai genitori di “ex bambini”  – oggi preadolescenti – che desiderano affrontare una nuova, impegnativa fase del loro rapporto con i figli all’insegna del rispetto e dell’accoglienza.

Tra i diversi temi affrontati nel libro, alcuni dei maggiori fantasmi che affliggono le madri e i padri di ragazzini e ragazzine:

– Le particolari condizioni dei genitori di oggi

– I limiti e le conseguenze dell’esercizio dell’autorità paterna

– I problemi legati all’alimentazione

– Le droghe

– Il numero crescente di diagnosi di iperattività nei ragazzi

Un testo che non può mancare nella tua libreria di genitore con il cuore.

Il nuovo libro di Carlos Gonzàles è già disponibile online! Buona lettura 🙂


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.