Pedagogia rispettosa del bambino, due incontri

Parliamo di pedagogia amica del bambino, parliamo di crescere i nostri figli nel rispetto e nell’accoglienza, parliamo di infanzia meravigliosa, pura, felice, rifiutando categoricamente le correnti di pensiero che considerano il bambino un essere viziato, corruttore e corrotto.

Alessandro Costantini, autore di Meravigliosa infanzia, interverrà in due eventi dedicati all’educazione del bambino e al diritto di tutti i bambini di essere rispettati e tutelati.

Giovedì 13 novembre a Macerata, nell’ambito di un Convegno che si terrà presso l’Aula Magna dell’Università di Macerata, dal titolo “I minori ricevono davvero dal mondo adulto la protezione e le garanzie di tutela cui hanno diritto?

locandina-pedagogia

Alle ore 16.40 il dottor Costantini illustrerà come le nefande teorie elaborate da Sigmund Freud sull’infanzia ancora oggi imperversano nella nostra cultura e nei tribunali, avvelenando la vita di tanti bambini.

Giovedì 20 novembre a Rieti, in occasione della Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia, presso il Foyer del Teatro Flavio Vespasiano.

Alle ore 17.30, il nostro autore tratterà di “Pedagogia bianca e pedagogia nera”. Ingresso gratuito

locandina-pedagogia


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.