E’ uscito il secondo numero della rivista del Bambino Naturale!

Ed eccoci pronti con il secondo numero della rivista del Bambino Naturale!

Un numero ancora più ricco, con tante pagine in più, approfondimenti, inchieste, interviste.

Un’attenzione particolare è stata riservata a un argomento assai “scottante”, ovvero il sonno dei bambini: la nostra Alessandra Bortolotti, psicologa autrice di E se poi prende il vizio? in un lungo dossier sfata i tanti luoghi comuni relativi alla nanna e spiega come “funziona” il sonno nei primi mesi e nei primi anni di vita del bambino.

Altro argomento che spesso è al centro di dubbi e pregiudizi è l’allattamento e le poppate, e Paola Negri, autrice di Tutte le mamme hanno il latte, risponde con tanti suggerimenti pratici alla lettera di una futura mamma.

E a proposito di future mamme, parliamo di gravidanza con l’accompagnamento di un’ostetrica privata di fiducia, di gravidanza “interiore” che vede la mamma fare spazio al proprio piccino nel fisico, ma anche nella mente e nel cuore, e di parto in casa con l’intervista ad Elisabetta Malvagna.

Come già nel primo numero della rivista dedichiamo spazio all’accoglienza del neonato (e dei neonati, quando i bimbi in arrivo sono due!) e alla consuetudine di portare i bimbi.

Per le famiglie con bambini più grandicelli tanti servizi interessanti: si parla di lettura ad alta voce, di deficit dell’attenzione e di scuola con un’inchiesta sulle mense scolastiche e un bell’articolo su un modello di scuola “naturale”.

Tornano anche le rubriche “cucina”, “fai da te” e “natura” che garantiscono interessanti spunti per dedicarsi a queste attività – piacevoli e creative – insieme ai bambini.

rivista-bambino-naturale

Ma non ti anticipiamo altro…

Come già nel primo numero, in ogni articolo abbiamo voluto offrirti informazioni scientificamente corrette e utili suggerimenti pratici, grazie agli approfondimenti dei nostri esperti, autori dei saggi per genitori della collana Il Bambino Naturale e degli articoli del sito.

Se desideri sfogliare il nuovo numero della nostra rivista, puoi farlo online.

Ma la rivista è ANCHE in versione cartacea PER I SOCI dell’Associazione Il Bambino Naturale, che la potranno ricevere comodamente a casa.

Desideri anche tu ricevere la tua copia della rivista, e conservarne tutti i numeri? Diventa socio!

Come? >>QUI<< trovi tutte le info e per associarti, e godere dei numerosi vantaggi riservati ai soci.

Buona lettura, e non dimenticare di lasciarci commenti, opinioni e suggerimenti per far crescere la nostra, la TUA rivista :).


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.