Cosmesi naturale e autoproduzione a Roma

In un mondo sempre più inquinato, dove rispetto dell’ambiente e della salute di grandi e piccini appaiono quasi come una chimera, cresce l’interesse verso stili di vita più salubri e sostenibili, attenti alla qualità non soltanto di quello che mettiamo nel piatto, ma anche di quello che utilizziamo per la cura personale e la pulizia di  casa.

La cosmesi naturale non è un semplice “vezzo”. E’ la risposta al bisogno di “chiarezza”, di “pulizia”, di benessere, nostro e dell’ambiente in cui viviamo. Imparare a leggere le etichette e a riconoscere gli ingredienti dei prodotti che usiamo tutti i giorni per farci belli e far bella la nostra casa è il primo passo verso scelte più consapevoli per noi e per il Pianeta.

C’è, poi, chi sceglie la via più “radicale”, sicura e “risparmiosa”, quella dell’autoproduzione di cosmetici e prodotti per le pulizie domestiche. Una strada forse più impegnativa, ma non priva di soddisfazioni!

Per approfondire i temi dell’igiene e della cosmesi naturali e dell’autoproduzione un appuntamento da non perdere con la nostra autrice esperta del settore, Maura Gancitano, che giovedì 4 dicembre, dalle 12 alle 19,  ti aspetta a Roma – presso la sede di SEL, Testaccio, via Zabaglia 24, per mostrarti i suoi cosmetici autoprodotti, naturali e cruelty-free.

Non mancare!


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.