Educare il bambino ai sentimenti, incontri a Bologna

L’educazione sentimentale è un aspetto cruciale della crescita dei nostri bambini. Quando impara a parlare è importante che un bambino non solo conosca il nome delle cose, degli oggetti, ma che sappia dare un nome a quello che prova.

Educare un bambino ai sentimenti significa costruire insieme a lui un alfabeto interiore che gli permetta, nel corso del suo sviluppo, di riconoscere ed elaborare il caleidoscopio di sensazioni ed esperienze che vive ogni giorno, imparando ad esprimerle e a rispettarle.

Come guidare i nostri figli alla scoperta del loro mondo interiore? Come insegnare loro l’alfabeto dell’amore?

A partire da gennaio 2015 la nostra Elena Balsamo condurrà – insieme alla psicoterapeuta Livia Natali e all’illustratore Tommaso D’Incalci – una serie di incontri per favorire e sviluppare il dialogo genitori-figli attraverso l’acquisizione dello speciale alfabeto dei sentimenti. I corsi si terranno una domenica al mese, da gennaio a ottobre 2015, per un totale di 7 incontri da 4 ore ciascuno (dalle 15 alle 19).

Ecco il calendario:

18 gennaio

15 febbraio

15 marzo

3 maggio

7 giugno

20 settembre

18 ottobre

A ciascun iscritto verrà data in omaggio una copia del libro-gioco realizzato da Elena Balsamo e Tommaso D’Incalci L’Alfabeto del bambino naturale.

I corsi si terranno presso lo studio della dottoressa Natali, via Indipendenza 23, Bologna.

Per info su prenotazioni e costi contattare il 3395758188.


Potrebbero interessarti anche

Libri sull'argomento