Sonno dei bambini a Verona con Alessandra Bortolotti

Sonno dei bambini, argomento spinoso!

Dormire tutti insieme nel lettone oppure metterli sin da subito nel loro lettino? Il sonno condiviso mette a repentaglio la salute dei più piccoli? E’ una minaccia per quella della coppia? Tenerli a dormire con sé fa prendere loro il “vizio“?

“Se lo lasci nel lettone con te non te ne libererai più!”. Ecco cosa si sente ripetere spesso una mamma alle prime armi. Ma anche la madre ormai rodata che ha scelto il cosleeping di notte con suo figlio per garantire sonni tranquilli a tutta la famiglia.

L’abitudine di condividere il sonno – nello stesso letto oppure nella stessa stanza – è presente in tutte le culture del mondo da millenni, e nei mammiferi (come noi, del resto!) è garanzia di sopravvivenza per la prole, che accanto alla madre è al riparo dagli attacchi dei predatori.

Per sfatare falsi miti e pregiudizi sul sonno dei bambini (tutti alimentati dalla cultura del distacco tipica del mondo occidentale) Alessandra Bortolotti e il suo E se poi prende il vizio? ti aspettano sabato 10 gennaio alle ore 10 a Sommacampagna (Verona), nell’ambito di un ciclo di incontri dal titolo “Genitori si diventa”, organizzato dall’associazione Mammaninfea .

La conferenza si terrà presso gli impianti sportivi in Via Bassa – Sommacampagna.

L’ingresso è gratuito, ma necessita di iscrizione – chiamando il 3286065380 o scrivendo a mamaninfea@gmail.com


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.