Consumo critico in famiglia, se ne parla a Como

Bebè a costo zero, guida al consumo critico in famiglia, fa tappa a Como!

“Bebè a costo zero: meno oggetti e più affetti per una genitorialità consapevole e rispettosa dell’ambiente” questo il titolo dell’incontro di sabato 7 marzo, organizzato dall’associazione L’isola che c’è di Como, all’interno del progetto “Meno Rifiuti + valore” che ben si sposa con il messaggio della nostra guida al consumo critico per futuri e neogenitori.

All’incontro parteciperà la giornalista e autrice, Giorgia Cozza, che presenterà i contenuti del libro toccando i tanti argomenti di interesse dei genitori (alimentazione, allattamento, nanna, giochi e giocattoli, igiene, prodotti per la futura mamma) e risponderà a domande e curiosità di futuri e neogenitori. Al termine dell’incontro Giorgia Cozza, autrice tra l’altro di Pannolini lavabili. Guida all’uso dei pannolini di tessuto dalla nascita al vasino mostrerà alle mamme, ai papà, ai nonni e alle educatrici interessati vari modelli di pannolini lavabili.

Il progetto “Meno rifiuti + valore” è finanziato dal bando 2013 “Costruire comunità sostenibili” di Fondazione Cariplo e viene realizzato dall’Isola che c’è, in collaborazione con il Comune di Como e l’associazione Rete Clima. Obiettivo dell’iniziativa quello di ridurre la produzione di rifiuti alla fonte, allungare la vita dei prodotti, migliorare la capacità di riciclo.

L’incontro intitolato Bebè a costo zero prenderà in esame gadget, accessori e prodotti per l’infanzia, per fare chiarezza su quelli che sono i veri bisogni dei bambini piccoli e delle future mamme e quali invece sono bisogno indotti, creati ad arte dalla pubblicità e dalla società consumista in cui siamo immersi.

L’appuntamento è fissato alle ore 16, presso l’asilo nido Girotondo in via Zezio 27.

In occasione dell’incontro ci sarà la possibilità di acquistare la guida al consumo critico, il volume dedicato ai pannolini lavabili, i tascabili del Bambino Naturale e le storie di Alice, a prezzo scontato.

La partecipazione è gratuita e i bambini piccoli e grandi sono benvenuti!

Per informazioni

Tel. 331/6336995
Email info@isolachece.org


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.