Il libro sul nuovo bambino in arrivo a Vimercate

C’è un nuovo bambino in arrivo, come reagirà il primogenito? Sarà geloso, soffrirà? E la mamma, già tanto impegnata con un bambino solo, riuscirà a gestirli entrambi senza far mancare nulla a nessuno dei due?
La nascita di un fratellino porta con sé tanta gioia ma anche qualche timore!

Di questi timori, dei tanti dubbi che i genitori possono sperimentare durante la seconda gravidanza, si parlerà sabato prossimo, 28 marzo a Vimercate, all’interno del ciclo di incontri “Genitori ad alto contatto” organizzato dall’Associazione Culturale Il Melograno in collaborazione con la Biblioteca di Vimercate.

La giornalista e scrittrice Giorgia Cozza presenterà il suo libro Benvenuto fratellino Benvenuta sorellina con tanti consigli per aiutare il primogenito a vivere con entusiasmo l’attesa e l’accoglienza del fratellino e, dopo la nascita, per gestire due bambini – magari entrambi piccini – dedicando tempo ed attenzioni a entrambi. Durante l’incontro si parlerà anche di gelosia e di come favorire la relazione tra fratelli e risolvere eventuali litigi e conflitti nel corso dell’infanzia.

L’incontro inizia alle ore 16,30 presso l’Auditorium della Biblioteca in Piazza Unità d’Italia 2/g.

Al termine della presentazione sarà possibile acquistare il libro Benvenuto fratellino Benvenuta sorellina e i volumi delle storie di Alice dedicati ai bambini che aspettano un fratellino o sono da poco diventati fratelli maggiori, Alice e il fratellino nel pancione e Alice sorella maggiore.

L’entrata è gratuita, non serve prenotazione e bimbi grandi e piccini sono benvenuti!

Per ulteriori informazioni: sito www.associazioneilmelograno.it e info@associazioneilmelograno.it, telefono 331/8392554


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.