Educare i bambini nella natura, un workshop a Pavia

Ecco una nuova proposta per trascorrere una giornata all’aperto con tutta la famiglia.

L’Associazione Amici dei Boschi organizza un seminario sull’importanza di educare i bambini nella natura, rivolto a insegnanti, educatori e genitori che desiderino approfondire le tematiche della pedagogia della natura.

La scuola nel bosco” – seminario che si terrà domenica 9 maggio  presso la Cascina Bosco Grande di Pavia – prevede un ricco programma di approfondimenti tematici che riguarderanno le esperienze di pedagogia della natura in Italia e in Europa, oltre a due workshop sulle attività artistiche nel bosco e di gioco tra gli alberi.

I partecipanti avranno la possibilità di arricchire gli interventi con la propria esperienza personale, con brevi interventi inerenti il tema dell’evento.

In mattinata i bambini*, veri protagonisti della giornata, potranno partecipare all’attività “Mattine di Bosco”, tenuta da un animatore dell’Associazione Amici dei Boschi, e nel pomeriggio divertirsi nella sabbiaia, giocare nell’aia e in cascina.

Per il pranzo sarà possibile prenotare un catering offerto dall’Associazione Arkè, oppure portare il pranzo al sacco e fare un pic-nic sui prati.

Sei curioso di vivere questa bella esperienza con il tuo bambino e tutta la famiglia?

Allora consulta il programma  della giornata e iscriviti subito! Hai tempo fino al 30 aprile per prenotarti, compilando l’apposito modulo

bambini-natura

e inviandolo all’indirizzo mail info@amicideiboschi.it 

Per ulteriori info

Tel.0382/ 303793 – lunedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.30
E-mail: info@amicideiboschi.it
Sito internet: www.amicideiboschi.it

* Le attività sono aperte a bambini a partire dai 4 anni


Potrebbero interessarti anche

Libri sull'argomento