Una giornata dedicata alla genitorialità a Pavia

Una domenica all’insegna della genitorialità consapevole, dell’ascolto dei bisogni di ciascun componente della famiglia, del tempo da recuperare per “esserci”, per stare insieme e riflettere.

Essere genitori oggi non è semplice. La fretta, la routine di ogni giorno, i diktat culturali trasmessi dai media, le pressioni e i pregiudizi a cui siamo costantemente esposti ci mettono in difficoltà. La consapevolezza del proprio ruolo di educatori e di accompagnatori nella crescita dei nostri bambini richiede, al contrario, tempo, calma, riflessione, ascolto.

Soprattutto rifugge dalle ricette “buone per tutti”, dai “pacchetti all-inclusive” per genitori tanto diffusi da certa editoria e certa tv rivolta alle famiglie.

Ogni famiglia, ogni genitore, ogni bambino è un mondo a sé, con i propri bisogni e le proprie risorse da scoprire e sfruttare. Sempre più mamme e papà se ne stanno rendendo conto, e richiedono una guida verso una consapevolezza diversa.

Quello che si propongono di offrire le Associazioni Amici dei Boschi che domenica 19 aprile organizzano una giornata all’aria aperta dedicata alla genitorialità consapevole.

Dalle 10 alle 18 si alterneranno momenti ludici e di riflessione, con consulenze rivolte a genitori e figli insieme alla ricerca di un dialogo nuovo, attività motorie e creative, laboratori musicali per grandi e piccini, spettacoli per la famiglia.

Il pranzo – condiviso – verrà consumato insieme con un pic-nic sui prati, e la merenda sarà offerta da Origini – “la spesa come una volta”,  con il contributo dell’Associazione Capoeira Angola.

Come potevamo mancare a un evento come questo? Tra i tanti partecipanti ci saremo anche noi con i nostri libri sulla genitorialità e la crescita naturale dei bambini!

“L’arte di essere un genitore in ascolto” si terrà presso la Cascina Bosco Grande di Pavia – Strada Bosco Grande, 1.

Tutte le attività sono gratuite e non è necessaria la prenotazione.

Per tutte le info contatta Associazioni Amici dei Boschi

www.amicideiboschi.it

info@amicideiboschi.it

oppure consulta la locandina dell’evento.

Che fai, vieni? 😉


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.