Mamme e bambini insieme a Torino

Mai come oggi mamme e bambini, specie nelle grandi città, sono soli.

Lontano il ricordo delle famiglie allargate, quelle dove si poteva contare sulla presenza e l’aiuto di zie, nonne, cugine, vicine. Non sempre si è così fortunati da avere nonni vicini e disponibili.

E le giornate con un bambino piccolo, si sa, sono lunghe, se tutte le difficoltà, e i dubbi, si affrontano da sole…

Per rispondere all’esigenza delle mamme e neomamme di superare i momenti di solitudine incontrando altre “colleghe” alle prese con gli stessi problemi della “vita a due” con un bebè, di scambiarsi esperienze, pareri, di trovare un poco di conforto e sostegno e – magari – ritrovare il sorriso è nata una bellissima iniziativa a Torino.

MammaAndTheCity – Mamme per le mamme ha organizzato Il Girotondo delle Mamme. Ogni mercoledì, dalle 10 alle 12, mamme, neomamme, future mamme (e volendo bimbi e bebè) possono incontrarsi per stare insieme, confrontarsi, ascoltarsi e sostenersi davanti a una tazza di tè, o a una cioccolata. Perché le tue paure e i dubbi da mamma sono meno pesanti se condivisi con chi sta vivendo la tua stessa esperienza. Ed è bello raccontarsi anche gli entusiasmi e le soddisfazioni legati alla crescita dei nostri bambini!

Sei una mamma che si sente un po’ sola e hai voglia di incontrare altre mamme come te? Allora l’appuntamento è ogni mercoledì alle ore 10 al Girotondo della Mamme, in Via Lagrange 36 a Torino.

Perché esserci?

– Perché è bello scoprire che in città sono tante le mamme che hanno voglia di incontrarsi e conoscersi

– Perché è possibile trovare spazi per sé anche se si ha un bambino piccolo

– Perché l’unione – e l’ascolto – fanno la forza!

– Perché al Girotondo delle mamme troverai anche uno strumento in più per vivere la tua maternità consapevolmente e con serenità: i libri del Bambino Naturale!

– Perché la partecipazione è assolutamente gratuita 🙂

Allora mamme, neomamme e future mamme di Torino, ci vediamo mercoledì?


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.