Una scuola a misura di bambino, il libro a Savona

Oggi sono molti i genitori a nutrire dubbi e scetticismo verso la scuola tradizionale, che troppo spesso propone un modello didattico ed educativo standardizzato, omologante, dimenticando l’unicità di ciascun alunno.

Ma una scuola più a misura di bambino è possibile? Una scuola non finalizzata al voto numerico, alla pagella di fine anno o quadrimestre, all’apprendimento passivo di nozioni e lezioni impartite dall’alto? Una scuola che lasci spazio all’individualità e alle potenzialità dei ragazzi?

Per dare risposta a questo interrogativo, che in realtà è una richiesta sempre più impellente dei genitori – e degli studenti – Sonia Coluccelli, autrice di Un’altra scuola è possibile? ti aspetta a Savona sabato 9 maggio, alle ore 18, per un incontro organizzato dall’Associazione Aiutami a fare da solo.

Una riflessione sulla scuola e le possibili scelte educative e pedagogiche oggi, la presentazione del suo libro, un’occasione per interrogarsi sulla possibilità di ripensare all’istruzione, mettendo il bambino al centro.

L’evento si terrà presso la libreria Ubik di Corso Italia 116r.

Se sei di Savona e dintorni e hai a cuore l’istruzione – e la formazione – del tuo bambino, non mancare!


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.