Latte materno e rientro al lavoro, un incontro a Firenze

Lavorare e allattare si può? Se lo chiedono tante mamme al termine del congedo di maternità, mamme che pensano – o sono state indotte a pensare – che rientro al lavoro e allattamento al seno non siano conciliabili.

Se la ripresa della vita lavorativa rappresenta di fatto il primo vero distacco tra il bambino e la sua mamma, pensiamo a quanto debba essere difficile (per entrambi) dover rinunciare anche a un momento tanto intimo e significativo per la relazione.

Una rinuncia, quella all’allattamento, che non è affatto necessaria. Il latte materno resta un nutrimento per il corpo e per il cuore del bambino fondamentale anche dopo i primi mesi, e con un po’ di organizzazione può aiutare a superare più serenamente il distacco dovuto alla ripresa lavorativa.

Per approfondire l’argomento Alessandra Bortolotti – autrice del bestseller E se poi prende il vizio? – ti dà appuntamento a Sesto Fiorentino giovedì 7 maggio, alle 17.30, per un incontro dal titolo “Maternità, allattamento e lavoro: a che punto siamo?

L’incontro, organizzato dal gruppo di aiutoaiuto sull’allattamento Mamme Amiche, si terrà presso la Libreria LibLab, Via Gramsci 327/329 – Sesto Fiorentino.

Non solo le mamme, ma anche i papà, i nonni, e soprattutto i bambini, sono i benvenuti!

Per saperne di più contatta la Libreria LibLab

tel-fax: 0553851476

info@librerialiblab.itwww.librerialiblab.it


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.