Latte materno, campagna di sensibilizzazione per le neomamme del Lazio

I suoi lavori faranno il giro del Lazio per aiutare le neomamme ad allattare i loro bambini.

Un bel traguardo per l’illustratrice valtellinese Maria Francesca Agnelli che ha ricevuto l’incarico di “illustrare” la campagna di sensibilizzazione itinerante organizzata dalle associazioni La Goccia Magica di Genzano di Roma, Chiara e i Bambini del Mondo e Città delle Mamme di Frascati.

Maria Francesca è stata scelta per il suo curriculum (avendo già collaborato alla realizzazione dei sei tascabili della collana Il bambino naturale in tasca) e per le immagini di allattamento realizzate per la collana di libri illustrati per bambini “Le Storie di Alice”.

Ora i suoi disegni, che rappresentano neomamme che allattano, ma anche neopapà e parenti che incoraggiano la neomadre, sono il “volto” della campagna e il tratto distintivo di locandine e dépliant.

Le immagini colorate di Maria Francesca Agnelli viaggeranno di città in città, sulle fiancate e sul retro del camper della campagna che farà tappa in varie località del Lazio per offrire consulenze gratuite a proposito del latte di mamma.

“Sapere che la mia arte si trasforma in un veicolo di sostegno per le donne – commenta Maria Francesca Agnelli – mi fa sentire fiera e onorata di avere questo dono e di essere donna”.


Potrebbero interessarti anche

Libri sull'argomento