Genitorialità consapevole, latte materno e consumo critico per genitori a Padova

Giorgia Cozza sarà in Veneto, sabato 12 settembre, per incontrare i futuri e neogenitori in occasione di un evento organizzato da Comune di Selvazzano Dentro e Associazione Insieme, per parlare di genitorialità consapevole, latte materno e consumo critico.

Tutti temi affrontati in tre suoi testi: Bebè a costo zero, ormai un classico tra i libri per genitori, Latte di mamma… tutte tranne me! dedicato alle mamme che avrebbero voluto allattare ma per i più svariati motivi non hanno potuto realizzare questo desiderio, e Allattare e lavorare si può, scritto per La Leche League.
All’incontro, intitolato “Storie e scelte di maternità” parteciperanno Fabiola Greggio, educatrice prenatale e neonatale, Francesca Garofalo ed Enrica Ruffatti, consulenti in allattamento de La Leche League e alcune ostetriche.
Il pomeriggio sarà dedicato alle informazioni, ma anche al confronto e alla condivisione di esperienze, seguendo la “traccia” dell’incontro che spiega: “Come madri siamo chiamate a fare scelte per il benessere dei nostri figli fin dalla gravidanza. Siamo veramente nelle condizioni di scegliere liberamente? Come e quanto la società orienta le nostre decisioni.”
Si parlerà quindi di gravidanza, parto, veri bisogni del neonato e del bambino piccolo, allattamenti (che funzionano e che non funzionano), ma soprattutto di emozioni, di esperienze, di dubbi e di gioia che l’attesa e la nascita di un bambino portano con sé.
L’incontro inizia alle ore 15.30, presso il Centro Civico Fabio Presca, in via C.Colombo 9, Selvazzano Dentro – Padova.
L’ingresso è gratuito, ma è necessario iscriversi a questo link

I bambini piccoli e grandi sono benvenuti!


Potrebbero interessarti anche

Libri sull'argomento