Imparare l’alfabeto delle emozioni, laboratorio per bambini a Bologna

Un laboratorio davvero speciale, quello che la nostra Elena Balsamo con l’illustratore Tommaso D’Incalci terranno per tanti bambini e le loro famiglie il 26 agosto a Bologna.

Un laboratorio per insegnare loro l’alfabeto delle emozioni, come esprimere i  sentimenti più belli e limpidi dell’infanzia e della relazione con mamma e papà.

Un momento davvero speciale per unire le famiglie all’insegna dell’amore e dell’ascolto reciproco, ma non solo. Oggi più che mai urge una vera e propria educazione sentimentale: imparare ad accogliere e riconoscere le emozioni è il primo passo verso l’empatia e l’accoglienza dell’altro, e sappiamo bene come prestare ascolto ai bisogni e ai sentimenti dei bambini ponga il seme del rispetto verso il mondo intero.

Elena e Tommaso con il loro Alfabeto del bambino naturale hanno realizzato un libro-gioco che vuole dar voce alle emozioni dei bambini: per ogni lettera dell’alfabeto un sentimento, una poesia, una illustrazione cariche di garbo, delicatezza, amore…Per imparare non soltanto a parlare e a leggere, ma soprattutto a parlare d’amore, e a leggere d’amore.

Quello tra la mamma e il suo bambino.

locandina-evento-alfabeto-emozioniGrazie a Zoo e all’Associazione La Casa della Gioia, mercoledì 26 agosto, ore 17, Elena Balsamo e Tommaso D’Incalci presenteranno il libro illustrato L’Alfabeto del bambino naturale, accompagnato dal laboratorio rivolto a tutti i bimbi dai 5 anni in su (preferibilmente accompagnati da mamma e papà) “A, B, C… io sono così – alla scoperta di un alfabeto interiore”, per imparare a esprimere bisogni ed emozioni attraverso le lettere dell’alfabeto.

L’appuntamento è presso la sede estiva di Zoo, in vicolo Bolognetti 5, Bologna.

Elena e Tommaso vi aspettano in tanti!


Potrebbero interessarti anche

Libri sull'argomento