Educare i bambini con l’aiuto dei nonni, il libro in promozione

Per i genitori educare i bambini è più facile con l’aiuto di nonni premurosi e amorevoli. E il 2 ottobre sarà proprio la loro festa, una giornata dedicata all’insostituibile figura dei nonni!

Ai quali abbiamo dedicato un libro in particolare, l’ultimo arrivato della collana Il bambino naturale in tasca.

“Fortunati i futuri e neogenitori che possono contare su nonni partecipi e incoraggianti. I loro primi passi da mamma e papà saranno meno incerti e più sereni!

Ebbene sì, cari nonni. Voi siete davvero delle figure preziose. E non perché, magari, quando i nipotini saranno un po’ più grandi potrebbero essere affidati alle vostre cure. Non è questo, o non è soprattutto questo.

Voi siete le persone più vicine ai genitori. Il vostro affetto, il vostro sostegno e la vostra fiducia in loro li aiuteranno ad affrontare con maggior sicurezza il passaggio epocale da figli a genitori”

Inizia così il nostro tascabile dedicato ai nonni, Neononni è facile!, un volume pensato per accompagnare i nonni nell’accoglienza di un nipotino.

Con la nascita di un nipotino si apre infatti, una nuova stagione della vita, ricca di tenerezza e di magia. Neononni è facile! grazie alla consueta formula dei tascabili, unisce il rigore dell’informazione scientifica con l’immediatezza di testi agili e simpatiche vignette. Per i nonnni e le nonne, un vero e proprio corso di aggiornamento, per conoscere le più recenti raccomandazioni legate alla cura del bebè (a proposito di allattamento, nanna, svezzamento), ma anche tanti suggerimenti per offrire aiuto pratico e incoraggiamento ai futuri e neogenitori.

Perchè, come si legge nell’introduzione di Neononni è facile!:
in molti casi il primo sostegno di cui ha bisogno la neomamma è quello emotivo: dei nonni che le ricordano che è una mamma molto in gamba e la incoraggiano a fidarsi di se stessa e delle proprie potenzialità di accudire, nutrire e crescere al meglio il suo piccino, rappresentano il miglior antidoto per qualunque dubbio, ansia ed incertezza”.
E quando il nipotino cresce, i nonni crescono con lui: giochi, fiabe, racconti… Il tempo trascorso insieme è un dono per i nipotini, ma anche per i nonni che scoprono la gioia di amare un bambino senza tutto il carico di responsabilità che la genitorialità porta con sé.

Inoltre” si legge nel testo “i nonni sanno che il tempo scorre veloce e sono più propensi ad assaporare ogni giornata”.

E proprio alle emozioni dei nonni sono dedicate numerose riflessioni, perchè davvero la nascita di un nipote porta con sé tutto un mondo di sensazioni mai provate prima.

Dato che tra pochi giorni si celebrerà la festa dei nonni, come non pensare a un augurio speciale a tutti i futuri nonni, i neononni e i nonni con esperienza?

Perché non regalare proprio il tascabile dedicato a loro?

Da oggi fino a venerdì 2 ottobre – festa dei nonni – Neononni è facile! sarà tuo a un prezzo speciale

– 20% sul prezzo di copertina!

Come non approfittare?

Per futuri e neononni empatici, volenterosi, premurosi, amorevoli e insostituibili, Neononni è facile! è il regalo giusto per far felici proprio tutti: mamme, papà, bambini e nonni 🙂

Vi salutiamo con le parole di Neononni è facile!:

Nonni e nipoti insieme vivono momenti felici, momenti che contribuiscono alla crescita serena del bambino e gli regalano ricordi felici, di quelli che restano nella mente e nel cuore per sempre. Quanto amore nonni e nipoti!”

Non lasciarti scappare questa promozione esclusiva!

ORDINA SUBITO


Potrebbero interessarti anche

Libri sull'argomento