Genitori e figli durante l’adolescenza, il libro a Genova e Milano

Il rapporto genitori e figli è in continua trasformazione. Dai dubbi e le ansie legate all’accudimento delle prime settimane e i primi anni di vita del bambino, all’ingresso all’asilo e a scuola, fino al momento cruciale dell’adolescenza, le mamme e i papà sono chiamati a rispondere a bisogni, richieste, sfide sempre nuovi.

Educare un bambino con amore e rispetto può apparire piuttosto semplice quando un figlio è piccolo e bisognoso della nostra presenza, del nostro aiuto.

Poi lui diventa grande, reclama i suoi spazi, la propria libertà, inizia a contestarci…E’ arrivata l’adolescenza, con il tutte le sue trasformazioni e rivoluzioni, fisiche ed emotive, i timori e le ansie per il mondo “fuori”…

I nostri figli ci sembrano sempre più lontani, sempre più attratti dai coetanei, dal mondo digitale…Eppure hanno ancora bisogno di noi.

Come riuscire a mantenere la linea educativa improntata all’accoglienza e all’ascolto? Come concedere spazio e fiducia, proteggendoli al contempo dai potenziali pericoli presenti non più soltanto “fuori”, nel mondo, ma anche sul web?

Ne parliamo con Ilaria Caprioglio e il suo Adolescenza – genitori e figli in trasformazione, in un doppio appuntamento con l’autrice a Genova e all’Expo di Milano.

– Il 10 settembre, ore 16.45, “L’Adolescenza 2.0″ – incontro nell’ambito dell'”Evento di sensibilizzazione per la prevenzione al suicidio”, Genova Sestri Ponente, Via Confalonieri 6.

locandina-evento-genitori-figli-adolescenza

– Il 6 ottobre, ore 17, “MindEat – Alimentazione e salute mentale fra miti e pregiudizi”, presso il Conference Center di Expo – Milano.

locandina-evento-genitori-figli-adolescenza

Ma il calendario di presentazioni di Adolescenza non termina qui.

Ecco i prossimi appuntamenti:

– 9 ottobre, c/o libreria Feltrinelli Savona

17 ottobre, Savigliano (Cuneo)

23 ottobreAosta

29 ottobre, Valdagno (Vicenza).


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.