La nostra guida al consumo critico in regalo ai bebè di Valdisotto

Una copia di Bebè a costo zero in regalo per tutti i bimbi che vengono alla luce nel Comune di Valdisotto.

Per il sesto anno consecutivo, il Comune valtellinese dona ai neogenitori la nostra guida al consumo critico, bestseller che negli anni si è rivelato un importante punto di riferimento per numerose famiglie in Italia e all’estero.
Riconferma così la sua volontà di investire sulle famiglie, questa amministrazione attenta alle esigenze delle coppie che muovono i primi passi nel mondo della genitorialità. Alla nascita del bebè, a tutte le famiglie residenti sul territorio comunale viene infatti donato un cofanetto con dei prodotti per il bimbo, l’opuscolo Nati per Leggere e la guida al consumo critico della nostra Giorgia Cozza.

Un bel benvenuto per tutti i nuovi nati e un valido supporto per le mamme e i papà che così hanno a disposizione numerosi suggerimenti per la gestione degli acquisti e delle spese, ma anche (e soprattutto) tante informazioni utili per comprendere meglio le esigenze del bambino che è nato, per soddisfare i suoi bisogni (a livello di alimentazione, nanna, igiene, gioco, ecc.) e favorire uno sviluppo e una crescita serena.

Questa guida, che si avvale della consulenza di numerosi esperti (pediatri, ostetriche, pedagogisti), e dell’esperienza di tanti genitori che hanno offerto la loro testimonianza a proposito dei vari argomenti trattati, si propone infatti di accompagnare i futuri e neogenitori nella riscoperta dei reali bisogni del neonato e del bambino nei primissimi anni di vita, distinguendoli dai bisogni indotti, creati ad arte dalla pubblicità. Il tutto con un occhio di riguardo per l’ambiente, perché la salute del Pianeta che lasceremo in eredità ai nostri bambini è una questione che riguarda tutti noi.

La prima amministrazione comunale in provincia di Sondrio a regalare Bebè a costo zero ai nuovi nati era stata quella di Albosaggia, seguita dai Comuni di Valdisotto, Chiuro, Castione Andevenno.

Giorgia Cozza


Potrebbero interessarti anche

Libri sull'argomento