Perdere un bambino in gravidanza e consumo critico per i genitori, i due libri in Veneto

Doppio appuntamento in Veneto con Giorgia Cozza

Doppio appuntamento in Veneto con la giornalista Giorgia Cozza, per chi ha amato i suoi libri e desidera approfondire i temi in essi trattati. Sabato 24 ottobre, l’autrice sarà ospite dell’associazione Gaia, a Soave, in provincia di Verona.

– Il primo incontro si terrà alle 10.30 e affronterà il tema della perdita di un bambino nell’attesa. Quando l’attesa si interrompe. Riflessioni sulla perdita prenatale”, questo il titolo di un appuntamento che si rivolge a tutte le coppie che hanno vissuto questa esperienza, ma anche a chi questa esperienza non l’ha provata e desidera capire meglio i sentimenti di una donna che sta piangendo il suo bimbo non nato.

“La nostra società è impreparata di fronte a questo evento” commenta Giorgia Cozza, “ha smarrito le parole per affrontarlo, e le donne che perdono un figlio al dispiacere per questo lutto, devono spesso aggiungere il dolore di non essere comprese”.

Partecipare a questo incontro, offrirà l’occasione per fermarsi a riflettere insieme, per imparare ad “esserci” accanto alla coppia che ha perso un bimbo. Parlare di questo dolore è già un passo, è un modo per riconoscerlo, per dargli importanza.

– Il secondo incontro si svolgerà alle 15.30 ed è dedicato al bestseller Bebè a costo zero, per confrontarsi a proposito di acquisti in gravidanza e nei primi mesi/anni di vita, di veri bisogni del bambino, di accudimento del bebè. Di cosa abbiamo bisogno per accogliere al meglio il bimbo che nascerà? Non vogliamo certo risparmiare sui nostri bambini. Per un figlio solo il meglio! Ma cos’è il meglio per un neonato? Scopriamo insieme il “segreto” per crescere felice il nostro bambino senza spendere una fortuna.

Durante gli incontri, ci sarà la possibilità di acquistare i libri di Giorgia, con un piccolo sconto.
I bambini, piccoli e grandi, sono benvenuti.

Gli incontri si svolgono presso la sede dell’associazione in viale del progresso 15 a Soave.

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi contattando l’associazione al numero 349.5202195, o scrivendo un’email all’indirizzo info@gaiaspaziomamme.net
Per saperne di più: www.gaiaspaziomamme.net


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.