Educare i figli durante l’adolescenza, il libro a Cuneo

Educare un figlio adolescente è, oggi più che mai, una sfida.

Le pressioni della società odierna – improntata a valori come competitività, narcisismo, consumismo, successo – e l’influenza del mondo digitale (rete e social network) rischiano di destabilizzare il giovane in una fase di enormi cambiamenti.

Senza la guida puntuale, discreta, amorevole degli adulti, lasciati soli in balia delle sfide (e delle minacce) presenti al di fuori della famiglia, i ragazzi tendono a orientarsi ai coetanei che, tuttavia, non sono in grado di fungere da faro nelle tempeste della crescita.

Come affrontare l’adolescenza dei nostri figli? Come educarli a un autentico desiderio di crescita? Come coltivare ascolto ed empatia?

Questi e molti altri i quesiti a cui Ilaria Caprioglio, avvocato e scrittrice, autrice di Adolescenza – Genitori e figli in trasformazione, risponderà in un incontro che si terrà sabato 14 novembre, ore 16.30, a Savigliano (Cuneo), presso l’ex Chiesa di Sant’Agostino (Piazzetta Arimondi), organizzato dall’Assessorato alla Cultura e dall’Associazione Culturale L’Onda.

Un’occasione per parlare di genitorialità in evoluzione, migliorare la comunicazione con i nostri “ex-bambini”, salvaguardare la relazione con i figli che stanno diventando grandi.


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.