Torino, 15 gennaio: inaugura la mostra fotografica “Acqua per i bambini del Nepal”

Venerdì 15 gennaio 2016 alle 18.00 presso lo Spazio Pedagogico Io C’Entro di via Montecuccoli 6 inaugura la mostra fotografica “Acqua per i bambini del Nepal”. Le 24 fotografie in grande formato sono accompagnate da didascalie esplicative del fotografo torinese Marco Galliero, che interverrà durante l’inaugurazione.

La mostra ha l’obiettivo di raccontare le esperienze, i vissuti e i contesti di vita di bambini che vivono in luoghi difficili e lontani, troppo spesso dimenticati, ma al contempo ricchi di significato e di emozione. Il percorso didattico in essa incluso accompagnerà i ragazzi, dalle scuole primarie alle scuole secondarie, in un viaggio che descrive e rimanda a realtà quotidiane a noi tutti sconosciute.

La ricca collezione di fotografie, scattate in Laos, Cambogia, Myanmar e Nepal, sarà visitabile presso i locali dello Spazio Pedagogico Io C’entro fino a venerdì 26 di febbraio. L’esposizione, ad ingresso libero, sarà visitabile con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 15.00-18.00; martedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00-13.00 su appuntamento.

La mostra è dedicata al mondo dei bambini, ai loro momenti di apprendimento e di svago, in luoghi e paesi del lontano continente Asiatico, nell’Indocina e Nepal. In rassegna un defilé di immagini e di sensazioni, dalle quali aleggia una diffusa armonia che coinvolge e affascina anche il casuale visitatore: occhi e visi di bambini, insegnanti e guide spirituali da cui traspare un mondo a noi ancora piuttosto sconosciuto.

L’iniziativa è patrocinata dalla Circoscrizione I Centro Crocetta della Città di Torino ed è realizzata in collaborazione con lo Spazio Pedagogico Io C’Entro e l’Associazione KIDS Onlus, che sostiene il programma di raccolta fondi “ Acqua per i bambini del Nepal”.

per info: telefono: 389.4720206  – info@io-centro.com


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.