Bambini a costo zero, famiglie ricche di amore!

Bebè a costo zero crescono e non comprano, investono. Le loro mamme e i loro papà non devono dedicarsi ad acquistare, non ci sono mille accessori, gadget e giocattoli da procurare. Le loro mamme e i loro papà investono in sorrisi, vicinanza, contatto e rassicurazione. Investono in emozioni, cuori che battono, miliardi di amore. Sono ricche le famiglie dei bambini a costo zero. Ricche di amore!

I bambini a costo zero costruiscono castelli, spade, casette e velieri. Con uno scatolone e una coperta vecchia arrivano lontano, la fantasia soffia nelle loro vele e li fa volare fino al cielo.

I bambini a costo zero sanno fare una torta, impastare una pizza, prendersi cura di una pianta, apparecchiare e spolverare. Si divertono ad aiutare mamma e papà, e per loro è come giocare.

I bambini a costo zero si rincorrono in cortile, vanno in bicicletta, giocano a palla e fanno capriole. Non hanno bisogno di palestre e di istruzioni per muoversi e giocare. Sono bambini, sanno già come si fa.

I bambini a costo zero leggono insieme a mamma e papà. In biblioteca scelgono fiabe, storie e racconti, un patrimonio di avventure e di emozioni senza fine. Perché una storia finisce e un’altra inizia, ed è l’amore dei genitori che l’accompagna.

I bambini a costo zero aspettano Natale con tanti sogni da realizzare. Li tengono stretti quei sogni preziosi, li portano nel cuore per mesi e settimane. E quando scartano quel dono, tanto a lungo atteso, provano una gioia che oggi è un privilegio.

I bambini a costo zero camminano piano, tengono la mamma per mano e la aiutano a rallentare. Giocano sul tappeto e invitano anche papà, per farlo divertire, per farlo rilassare. Se fanno un brutto sogno, chiamano subito, perché ai genitori bisogna dare fiducia, bisogna incoraggiarli ad esserci, di giorno e di notte. Possono farcela, perché sono in gamba, sono mamme e papà!

I bambini a costo zero hanno una scorta di felicità. Per loro c’è sempre un bacio, un abbraccio, un sono qua. Di giorno e di notte l’amore li avvolge, li protegge, li accompagna per le vie del mondo. Cuore a cuore con mamma e papà, chi mai più ricco di loro sarà?

 Giorgia Cozza


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.