Sondrio: Giorgia Cozza, consumo critico e bambini!

La giornalista Giorgia Cozza, autrice del best seller Bebè a costo zero e del volume fresco di stampa Bebè a costo zero crescono (Il Leone Verde), sarà a Sondrio, venerdì 4 marzo, alle ore 10, presso lo Studio Ostetrico Paola Volontè, in via Milano 12, per parlare di consumo critico e confrontarsi sui bisogni dei nostri bambini.

Quanto costa diventare genitori e accogliere un bimbo nella società dei consumi? Le spese cominciano quando il bebè è piccolissimo, prima ancora che nasca, e continuano negli anni della crescita spesso influenzate dal pressing pubblicitario. Carrozzine, sdraiette, omogeneizzati e palestrine, cosa serve per un neonato e per un bambino nei primi mesi e anni di vita? D’altronde, nessuno di noi vorrebbe far mancare qualcosa ai propri figli.

incontro1

Per un figlio solo il meglio! Ma cos’è il meglio per un bambino? Di cosa ha realmente bisogno per crescere felice?

Una bella occasione per confrontarsi tra futuri e neogenitori, condividere dubbi ed esperienze e scambiarsi opinioni. I temi trattati sono quelli che più interessano le mamme e i papà, partendo dai bisogni essenziali di ogni bambino si discuterà infatti di allattamento, svezzamento, nanna, giochi, salute, igiene, coccole e sviluppo psico-motorio. Si parlerà in particolare di alcune consuetudini in via di riscoperta come quella del portare i bimbi con supporti di stoffa, usare i pannolini lavabili, allattare dopo il primo compleanno, condividere il sonno.

L’ingresso è libero e i bambini piccoli e grandi sono benvenuti

Per informazioni: paolavolonte@virgilio.it


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.