A Torino nasce “10100 Bimbi”: un nuovo portale per le famiglie del Piemonte

Nasce www.10100bimbi.it il portale per le famiglie scritto dalle famiglie. Sono i genitori – e figli –  a segnalare strutture, servizi, eventi, per la vita quotidiana e il tempo libero!

 Il nuovo punto di riferimento per le famiglie torinesi e piemontesi è attivo da ottobre 2015, e il portale è in rete con una mission chiara: divulgare itinerari, strutture, servizi, eventi a dimensione di bambino, in una formula inedita.

10100bimbi.it nasce come un servizio che le mamme torinesi, ma anche della provincia e della regione, danno a se stesse e alle altre mamme. Il punto di vista è quello dei bambini, le recensioni sono a cura degli utenti, la redazione è costituita da mamme. www.10100bimbi.it vuole offrire alle famiglie di Torino e Piemonte uno strumento on line che prima non c’era: un luogo di informazioni chiare, verificate, basate su una community di famiglie.

I contenuti di 10100bimbi.it sono pensati sulle esigenze dei giovanissimi. Nella sezione Piccoli Itinerari, tradotti in quattro lingue, utili per i turisti con bambini e anche per chi vuole riscoprire un pezzo della propria città con occhi diversi, ci sono spunti per fare una piccola visita culturale e un’adeguata merenda.
Nella sezione Tam Tam metropolitani sono le famiglie a dare suggerimenti e recensioni.
Le pagine Spunti per il week end confermano il valore dato ai video, che saranno privilegiati nel dare notizie su tutto ciò che si può fare, nel fine settimana, con i più piccoli.

Strutture pubbliche e private, scuole, servizi di baby parking, luoghi per fare sport, corsi di lingue, agriturismi, iniziative culturali e di svago trovano spazio su 10100bimbi.it.
Il progetto

www.10100bimbi.it è un’idea di Manuela Barengo e Elisa Cursio. Professioniste esperte di web e comunicazione, con diverse esperienze all’estero, mamme, Manuela e Elisa si sono rese conto che sul web, in Italia, i portali che raccolgono “dal basso” le informazioni per le famiglie sono ancora pochi. Manuela ed Elisa decidono di costituire un portale che faccia da aggregatore, dando al “passaparola delle mamme” un canale di divulgazione.

10100bimbi.it nasce come esperienza pilota su Torino e Piemonte:l’obiettivo per il prossimo futuro è quello di coinvolgere altre mumpreneurs, mamme imprenditrici, per allargare il progetto ad altre regioni italiane.

Per informazioni:
Manuela Barengo
Co-Founder di www.10100bimbi.it
info@10100bimbi.it


Potrebbero interessarti anche

Libri sull'argomento