“Bebè a costo zero” e “Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina” a Fa’ la cosa giusta

Appuntamento a Fa’ la cosa giusta! dal 18 al 20 marzo a Milano. Il Bambino Naturale parteciperà con i suoi libri alla tredicesima edizione della più grande fiera nazionale dedicata al consumo critico e agli stili di vita sostenibili. E domenica, 20 marzo, l’appuntamento è con l’autrice Giorgia Cozza che presenterà il volume fresco di stampa Bebè a costo zero crescono e il bestseller dedicato alle famiglie in attesa di un nuovo bimbo Benvenuto fratellino Benvenuta sorellina.

 “A costo zero. Crescere bambini felici con meno oggetti e più affetti” è il titolo del primo incontro, fissato alle ore 16, per confrontarsi a proposito di spese, bisogni e acquisti, negli anni dell’infanzia. Quanto costa diventare genitori e crescere un bambino nella società dei consumi? Le spese cominciano quando il bebè è piccolissimo, prima ancora che nasca, e continuano negli anni della crescita spesso influenzate dal pressing pubblicitario. Con i piccolissimi parliamo di carrozzine, sdraiette, omogeneizzati e palestrine, con i bambini più grandicelli di giocattoli, feste, materiale scolastico, corsi sportivi, dispositivi tecnologici… D’altronde, nessuno di noi vorrebbe far mancare qualcosa ai propri figli. Per un figlio solo il meglio! Ma cos’è il meglio per un bambino? Di cosa ha realmente bisogno per crescere felice? Questo il punto di partenza del volume Bebè a costo zero crescono e della condivisione di opinioni ed esperienze che si terrà domenica nella cornice di Fa’ la cosa giusta.

L’appuntamento per tutti i genitori che vogliono coinvolgere il primogenito nell’attesa e nell’accoglienza di un fratellino è invece fissato alle 17, quando prenderà il via l’incontro “Benvenuto fratellino! Favorire l’intesa e il legame tra fratelli”. La presentazione del volume di Giorgia Cozza, offrirà l’occasione per trovare una risposta agli interrogativi che sono comuni in questa situazione: come aiutare il fratello maggiore ad affrontare il cambiamento con serenità e con gioia, superando eventuali difficoltà e gelosie? E ancora, come gestire le esigenze di due o più fratelli di età diversa? E quali accorgimenti possono favorire la relazione tra loro?

Gli incontri si terranno in Piazza Neogenitori, la fiera si svolge nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity.

La partecipazione è libera e gratuita e i bambini piccoli e grandi sono benvenuti!

Per info: info@bambinonaturale.it


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.