Pannolini lavabili: incontro a Sondrio con Giorgia Cozza

Il nostro libro dedicato ai “Pannolini lavabili” fa tappa a Sondrio, in occasione di un incontro organizzato dallo studio ostetrico Paola Volontè.

L’argomento è quanto mai attuale, poiché sono sempre più numerose le famiglie interessate al mondo dei pannolini lavabili; genitori e futuri genitori, preoccupati per il forte impatto ambientale degli usa e getta, che desiderano valutare con attenzione le possibili alternative. I pannolini in stoffa oltre ad essere rispettosi dell’ambiente, sono più confortevoli e più “sani” per il bambino, e rappresentano una soluzione decisamente vantaggiosa a livello economico. Ma come orientarsi nella scelta di modelli, taglie e tessuti?

incontro 11 marzo studio ostetrico paola volontè

 E quali accorgimenti sono necessari per il lavaggio, l’asciugatura e per conservarli al meglio? E soprattutto, si tratta di una scelta compatibile con i moderni ritmi di vita imposti dalla nostra società? I pannolini lavabili rappresentano una buona soluzione per una neomamma già stanca o per una madre che lavora fuori casa da mattina a sera? E se il bimbo frequenta il nido?

Di tutti questi aspetti, si discuterà, venerdì 11 marzo, con la giornalista Giorgia Cozza, autrice della guida Pannolini lavabili. Guida all’uso dei pannolini di stoffa dalla nascita al vasino.

Una bella occasione per confrontarsi tra genitori, scoprire come “funzionano” questi pannolini e osservare “dal vero” diversi modelli.

L’incontro si terrà alle ore 10, presso lo Studio Ostetrico Paola Volontè, in via Milano 12.

L’ingresso è libero e i bambini piccoli e grandi sono benvenuti.

Per informazioni: paolavolonte@virgilio.it


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.