Giorgia Cozza a Settimo Torinese: “Genitori in un mondo che cambia”

Essere genitori oggi in un mondo che cambia e cambia velocemente. Si parlerà di esigenze dei bambini, consumismo, medicalizzazione, tecnologia, acquisti ed educazione, la mattina di sabato 16 aprile a Settimo Torinese, con le associazioni Palaver e Mammaandthecity.

Di cosa ha bisogno un bambino per crescere felice? Cosa fa di noi dei genitori sufficientemente buoni? A queste e a molte altre domande, si cercherà di rispondere insieme, associazioni, autorità e famiglie, con la partecipazione della giornalista Giorgia Cozza, autrice del best seller Bebè a costo zero e del volume fresco di stampa Bebè a costo zero crescono che si concentra sui “veri” bisogni dei bambini dalla prima infanzia alle soglie dell’adolescenza.

Questo il programma dell’evento:

ore 9.30 Accoglienza dei partecipanti

ore 10 “La genitorialità narrata”. Spunti di lettura dai testi della collana Il Bambino Naturale, della casa editrice Il Leone Verde.

ore 11 L’amministrazione comunale presenta le offerte per le famiglie presenti sul territorio.

ore 11.15 “Essere genitori in una società che cambia”, dialogo con l’autrice Giorgia Cozza.

ore 12 Aperitivo a km zero

Nel corso della mattinata sarà possibile aderire al gruppo di acquisto dei manuali per genitori e dei libri illustrati per bambini della casa editrice Il Leone Verde, beneficiando dello sconto riservato all’associazione.

L’evento è sostenuto da Fondazione E.C.M. e dal progetto Volta e Rivolta del Comune di Settimo Torinese finanziato dalla Compagnia di San Paolo.

L’incontro si terrà alla Biblioteca Archimede di Settimo Torinese, presso la Sala Levi in Piazza Campidoglio.

L’ingresso è gratuito ma è necessario iscriversi scrivendo una mail a info@associazionepalaver.it, specificando nell’oggetto “evento 16 aprile” e inserendo il nome e cognome dei partecipanti.

Per informazioni:

email info@associazionepalaver.it

N.B. Nel pomeriggio Giorgia Cozza sarà a Rivoli con l’Associazione di genitori Il Seme d’Oro per l’evento “Bimbi creATTIVIScopri di più!


Potrebbero interessarti anche

Libri sull'argomento