Sondrio: Giorgia Cozza presenta “Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina”

C’è un nuovo bimbo in arrivo, come reagirà il primogenito? Sarà geloso, soffrirà? E la mamma, già tanto impegnata con un bambino solo, riuscirà a gestirli entrambi senza far mancare nulla a nessuno dei due? La nascita di un fratellino porta con sé tanta gioia ma anche qualche timore!

Di questi timori, dei tanti dubbi che i genitori possono sperimentare durante la seconda gravidanza, si parlerà giovedì prossimo, 26 maggio a Sondrio, in occasione dell’incontro organizzato dallo Studio Ostetrico Paola Volontè.

La giornalista e scrittrice Giorgia Cozza presenterà il suo libro “Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina” con tanti consigli per aiutare il primogenito a vivere con entusiasmo l’attesa e l’accoglienza del fratellino e, dopo la nascita, per gestire due bambini – magari entrambi piccini – dedicando tempo ed attenzioni a entrambi. Durante l’incontro si parlerà anche di gelosia e di come favorire la relazione tra fratelli e risolvere eventuali conflitti negli anni dell’infanzia.

L’incontro si terrà alle ore 10, presso lo Studio Ostetrico Paola Volontè, in via Milano 12.

L’ingresso è libero e i bambini piccoli e grandi sono benvenuti.

Al termine della presentazione sarà possibile acquistare il libro Benvenuto fratellino Benvenuta sorellina e i volumi delle storie di Alice dedicati ai bambini che aspettano un fratellino o sono da poco diventati fratelli maggiori, “Alice e un fratellino nel pancione” e “Alice sorella maggiore“.

Per informazioni:

 paolavolonte@virgilio.it

SCARICA QUI LA LOCANDINA


Potrebbero interessarti anche

Libri sull'argomento