Vaccinazioni: SI o NO? Il convegno con il Dott. Serravalle a Cassola (VI)

Vaccinare i bambini, sì o no? Se fino a pochi anni fa la pratica vaccinale era accettata automaticamente, oggi sono sempre più numerosi i genitori a domandarsi se sia opportuno sottoporre i propri figli alle vaccinazioni secondo il calendario vaccinale previsto.

Siamo sicuri che questo non abbia alcuna ripercussione sulla salute di neonati di poche settimane? Siamo sicuri che tutti i vaccini previsti siano davvero necessari? Siamo certi dell’efficacia delle vaccinazioni? Siamo certi che non si possa aspettare una maggior maturità del sistema immunitario del bambino?

Schermata 2016-05-10 alle 17.10.11A queste e altre domande risponde – in modo esauriente, ma soprattutto non condizionato da interessi “altri” – uno dei più autorevoli medici pediatri: il Dott. Eugenio Serravalle (autore di numerosi Best seller tra cui: “Bambini super-vaccinati” e “Vaccinazioni: alla ricerca del rischio minore“.

Grazie alla volontà di due realtà locali, CasaMamma (un progetto di Accompagnamento alla Nascita) e di AsSIS (Associazione Studi e Informazioni sulla Salute) è stato organizzato un convegno per parlare di questi temi:  Il convegno si terrà sabato 21 Maggio alle 13.00 presso l’Auditorium Vivaldi di Cassola  (VI).

Quota di partecipazione: 10 €. Iscrizione obbligatoria su www.assis.it/bassano

SCARICA QUI la locandina dell’evento


Potrebbero interessarti anche

Libri sull'argomento