Villa Carcina (BS): Giorgia Cozza a “Bimbi viziati… d’amore”

Di cosa ha bisogno un bimbo per crescere felice? Qual è il segreto per non far mancare nulla ai nostri bambini?

L’associazione Saresa, con il patrocinio del Comune di Villa Carcina (BS), organizza sabato 11 giugno, l’incontro rivolto a futuri e neogenitori: “Bimbi viziati… d’amore! Genitori informati per scelte consapevoli”. All’evento parteciperà Giorgia Cozza, giornalista e scrittrice, autrice di alcuni noti best seller per genitori, tra cui “Bebè a costo zero“, “Bebè a costo zero crescono“, “Pannolini lavabili” e numerosi libri dedicati all’allattamento.

Il pomeriggio dedicato all’accoglienza e alla crescita del bebè toccherà vari argomenti di interesse per i genitori. Si parlerà infatti di latte materno, dei suoi benefici, di come funzionano le poppate, di come inizia l’allattamento e di come (e quando)… finisce. Altro tema quanto mai attuale: i pannolini. Nel corso dell’evento sarà possibile “toccare con mano” diversi modelli di pannolini lavabili e confrontarsi insieme a proposito di questa soluzione ecologica, economica e sana, rispondendo ai dubbi più comuni (nostalgia del passato o scelta che guarda al futuro? Pannolini impegnativi o validi alleati della famiglia? Come si lavano? Sono davvero ecologici?).

Nel corso del pomeriggio l’associazione Saresa presenterà alle famiglie le sue iniziative.

L’evento prende il via alle ore 15, a Villa Glisenti di Villa Carcina in via Italia, la partecipazione è gratuita, ma è gradita conferma della propria presenza. I bambini piccoli e grandi sono benvenuti.

Per informazioni: saresaassociazione@gmail.com

SCARICA QUI LA LOCANDINA


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.