INTERVISTA a Ecovera kids: Crowdfunding per una nuova linea di prodotti ecologici per bambini

La linea di detergenti per bambini ecobio Ecovera Kids nasce da una idea di Gloria. La sua storia è quella di un cambiamento graduale, lento, verso una vita più sostenibile.
Programmatrice web, appassionata di ecologia e mamma di tre bimbe tra i 3 e i 9 anni, fino a non molto tempo fa dedicava più di 10 ore al giorno al suo lavoro, divisa tra consulenze aziendali e lavoro in studio.
Dopo la nascita della prima bimba, Sveva, Gloria ha iniziato ad orientare le sue scelte verso l’utilizzo di prodotti più sostenibili, a partire dai pannolini lavabili. Ha smesso di utilizzare detergenti e creme tradizionali ed ha iniziato a ricercare e selezionare prodotti adatti a prendersi cura della sua pelle delicata e rispettosi della mia persona e dell’ambiente. Poco a poco, ogni scelta diventava uno spunto per un cambiamento molto più ampio, una conquista che ha ricreato armonia tra il suo essere, il benessere della sua famiglia e il pianeta.

NSchermata 2016-06-15 alle 10.16.27el 2010, poco dopo la nascita della sua seconda figlia Siria, decide di aprire un piccolo negozio online di prodotti ecologici per la cura della casa e della persona: eco and eco. Piano piano, il suo e-shop è diventato un punto di riferimento per la vendita di prodotti biologici ed ecologici. Anno dopo anno, questo secondo lavoro si è affiancato a quello di consulente informatica fino a che non ha deciso di dedicarsi quasi completamente alla sua nuova attività, diventata nel frattempo progetto di vita. Un  progetto che nel 2013 ha visto nascere anche la sua terza figlia, Vera.

Come nasce l’idea di una linea di prodotti tutta tua?

“Ecovera kids nasce dalla mia esigenza come mamma e dalle richieste che tanti clienti mi hanno fatto negli anni: avere un prodotto ecobio per la detergenza che fosse studiato appositamente per i bimbi  più grandicelli. Per rispondere a questa esigenza, abbiamo studiato e progettato tre prodotti per la detergenza specifici, dalle profumazioni golose e con una formula delicata ma al tempo stesso specifica per la pelle e i capelli dei bambini, testati anche per le pelli sensibili e certificati.”
ecovera kidsI prodotti ecovera kids (due docchiashampoo e un intimo delicato) saranno in produzione a partire da settembre, al termine della campagna di crowdfunding. Perché chiedere un finanziamento dal basso? 

“Perché questo progetto è pensato da una  mamma per le mamme (e i papà), per i bambini e per l’ambiente. Per riuscire a mandare in produzione la linea è necessario un piccolo finanziamento, e anziché rivolgersi ai canali tradizionali abbiamo pensato di chiedere direttamente ai nostri clienti di sostenerci in questa nostra iniziativa, certi che in tanti possiamo fare molto per realizzare un progetto che abbiamo condiviso e in cui crediamo tantissimo.

La campagna di crowdfunding si chiuderà il 31 luglio, per darci il tempo per l’approvvigionamento delle materie prime e del materiale per la produzione. La prima produzione sarà a settembre, e la consegna delle ricompense con la spedizione ad ottobre.

Scopri di più su www.ecovera.it


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.